Filosofia

  1. Negli oltre 90 anni dalla fondazione della nostra azienda abbiamo allineato la nostra gamma di prodotti alle esigenze dei nostri clienti, conquistando così una particolare reputazione nel nostro settore. Vogliamo pertanto continuare a consolidare tale nostro ruolo di azienda media a conduzione familiare, nota come uno dei principali fornitori indipendenti di sistemi per trattamenti superficiali meccanici e chimici. Fedeli al nostro motto “tutto per la tecnologia delle superfici”, completiamo la nostra offerta con articoli idonei ad essere prodotti in linea con questa filosofia. Ai nostri clienti offriamo anche processi personalizzati per una produzione economicamente efficiente, perché per noi la qualità ha la precedenza su prezzi apparentemente bassi.

  2. Consideriamo l’assistenza e il supporto ai nostri clienti come un servizio finalizzato a stabilire un durevole rapporto di collaborazione e partnership. L’alta qualità dei prodotti è un requisito essenziale per l’affidabilità della produzione e il successo dei nostri clienti. I nostri tecnici operanti in loco assieme ai product manager sono sempre pronti ad assistere e consigliare il cliente in qualsiasi momento e svolgono pertanto un ruolo centrale nella nostra azienda. Grazie alla loro presenza sul mercato, rappresentano inoltre un’importante fonte di informazioni per uno sviluppo dei nostri prodotti rispettoso dei parametri ambientali e di sicurezza.

  3. Una produzione orientata al profitto e una gestione sostenibile e attenta ai costi sono i principali requisiti di crescita di un’azienda e gli investimenti servono ad assicurare e creare posti di lavoro. Integriamo i nostri collaboratori nei principali processi decisionali e li rendiamo costantemente consapevoli dell'importanza dei nostri principi aziendali. Essi collaborano pertanto al continuo perfezionamento dei nostri processi interni (anche a vantaggio dei nostri partner commerciali) caratterizzato fra l’altro da una particolare attenzione alla sicurezza dei nostri impianti e attrezzature e alla sicurezza sul lavoro dei nostri collaboratori.

  4. Il rispetto dell’ambiente, delle disposizioni di legge e delle norme di sicurezza è per noi un impegno costante. La nostra produzione è orientata alla minimizzazione delle emissioni e all'uso parsimonioso delle risorse. Lo sviluppo di nuovi prodotti avviene pertanto garantendo quanto più possibile l’impiego di materie prime rispettose dell'ambiente. Valutiamo ad intervalli regolari le nostre prestazioni ambientali e il nostro livello di sicurezza e sviluppiamo rispettive misure di miglioramento. Valutiamo e classifichiamo tutti i nostri prodotti anche sotto il punto di vista ecologico. Intratteniamo un dialogo aperto con il pubblico interessato e con le istituzioni preposte alle omologazioni. In cooperazione con le autorità definiamo anche le procedure e misure idonee a ridurre al minimo gli impatti che guasti o incidenti potrebbero avere sull'ambiente, sulla sicurezza e sulla salute. Nell’ambito delle nostre attività di sviluppo valutiamo dapprima gli aspetti di sicurezza di tutte le nuove attività, produzioni e procedure. Prestiamo particolare attenzione all’impiego delle più avanzate tecnologie e alla sicura configurazione dei nostri impianti di produzione e di immagazzinamento. Il continuo monitoraggio nonché la costante manutenzione ordinaria e preventiva degli impianti ci consente di prevenire o limitare eventuali guasti e/o i conseguenti rischi.

  5. Miriamo a stabilire un rapporto di partnership con i nostri fornitori. Lavoriamo insieme per ottimizzare costantemente la qualità delle forniture e ridurre gli impatti ambientali influenzabili.