Chi siamo

Il Gruppo KIESOW DR. BRINKMANN è una rete di aziende specializzate nello sviluppo, nella produzione e nella vendita di processi meccanici e chimici per il trattamento e la finitura di superfici metalliche e plastiche. Siamo gli unici fornitori di sistemi ad offrire una gamma di processi, che va dalla lucidatura fino al rivestimento finale (sigillatura). I nostri prodotti sono concepiti per l’ottenimento di superfici esteticamente gradevoli e tecnicamente avanzate.

La nostra gamma di prodotti comprende lucidanti, dischi e anelli per lucidare, prodotti per la pulizia industriale (sgrassanti), bagni di processo per la deposizione elettrolitica di metalli nonché sistemi di post-trattamento (passivazioni/TOP-Coats). Forniamo inoltre processi di fosfatazione per il pretrattamento delle verniciature a polvere e siamo noti anche come un’impresa commerciale specializzata in prodotti chimici di base, anodi e rispettivi accessori.

Attraverso continui controlli nei nostri laboratori garantiamo costanti standard qualitativi dei nostri prodotti, soddisfacendo così le elevate esigenze dei nostri clienti. Il nostro performante staff di vendita e di assistenza offre un’ottimale consulenza e assistenza ai nostri clienti.

La KIESOW, la società madre del nostro gruppo, è stata fondata il 30 dicembre 1921 a Berlino. Abbiamo iniziato producendo paste e dischi per lucidare. Il 6 agosto 1935 l'ex titolare ha ceduto la ditta al signor Friedrich-Wilhelm Brinkmann;

da allora essa è rimasta proprietà di famiglia e viene gestita dai suoi discendenti. Nel 1950 abbiamo trasferito a Detmold la direzione aziendale e parte della produzione. I nostri dischi e anelli per lucidare vengono ancora prodotti a Berlino. Negli anni successivi, abbiamo esteso le nostre attività ai processi per trattamenti chimici delle superfici.

Il nostro motto aziendale demarca la nostra gamma di prodotti

                                     ... tutto per la tecnologia delle superfici.